Il buongiorno si vede dal login: guida Java per i meno esperti

Marco Ballante 16/03/2016 0 Commenti

 Inizia così il nuovo libro di Giuseppe Vincenzi, un libro da leggere tutto d'un fiato, che vuole aiutare i giovani programmatori Java, ad orientarsi ed a districarsi, nell'impervio labirinto dello sviluppo delle applicazioni web.  

C’è una cosa in cui gli sviluppatori informatici non sono oggettivamente portati: lo stile nel vestirsi. Quando si entra in un ufficio, magari in un open space, riconoscere uno sviluppatore è drammaticamente semplice: basta guardarsi intorno e rintracciare quello che ha un T-Shirt, anche se fuori c’è la neve, con sopra stampata una battuta che non fa ridere nessuno (tranne i suoi colleghi), oppure il logo di qualche serie americana o di qualche film tipico della cultura “nerd”.

Giuseppe, dopo una breve e divertente introduzione, descrive un modo preciso di concepire lo sviluppo e la gestione di un'applicazione web, e ci accompagna dalla fase di crezione fino alla fase di login.

Nella guida vengono utilizzate le tecnologie che al 99% troviamo in qualsiasi ambiente di lavoro, come Spring, maven ed Eclipse, inoltre si parla di GIT e Mysql.

Ringrazio Giuseppe per il suo coraggio e la sua disponibilità nel condividere le proprie esperienze e competenze, Javajob sarà sempre pronto a promuovere iniziative simili rivolte a diffondere sana conoscenza verso chi ama questa professione.

Non rimane che leggerlo!

Ti è piaciuto questo post, Condividilo!

Articoli Correlati

Lascia un Commento

Per lasciare un commento devi essere autenticato Accedi

Javajob.it © 2017 - Javajob.it è un progetto realizzato da Gsoftware srls